ASPIRAZIONE
POLVERI
Cappe di aspirazione sul velo
Posizionate nei punti ove si genera la polvere; sono progettate per rimuoverne la maggiore quantità durante il funzionamento della linea; le cappe sono posizionate in punti particolari e possono essere riposizionate con facilità; sono prodotte in acciaio zincato verniciato.
Cappe a pavimento
Posizionate in modo da poter intercettare la maggior quantità di polvere possibile, entrano in azione durante il cambio bobina o in qualsiasi altra fase in cui la macchina viene arrestata. A discrezione dell’operatore possono essere azionate anche durante il normale funzionamento della linea ed operare e in combinazione con il sistema di pulizia operante sul velo.
Tubi Soffiatori realizzati in acciaio INOX. Portano ugelli di soffiaggio che garantiscono il mantenimento in sospensione della polvere generata, permettendo alle cappe aspiranti la rimozione.
I soffiatori sono corredati da valvole pneumatiche, posizionate in testa alla tubazione a loro volta azionabili singolarmente per mezzo di una batteria di elettrovalvole alloggiate fuori dalla carteratura della linea e programmabili attraverso il pannello operatore.
L’accurata realizzazione di questo sistema elimina il rischio d’incendio dovuto alla presenza di componenti elettronici nell’area di maggiore contaminazione di polvere.
Tecnoimpianti propone sistemi di pulizia in grado di gestire autonomamente la pulizia dell’impianto preservando la durata degli elementi filtranti. I dispositivi e il sistema elettronico integrato costituiscono una soluzione completa per l’efficiente gestione e automazione degli impianti di depolverazione.
Tecnoimpianti progetta e realizza attraverso il proprio ufficio tecnico tutte le tubazioni che collegano le varie parti dell’impianto.
Qualora i clienti lo richiedano, Tecnoimpianti può fornire il progetto esecutivo delle tubazioni per la realizzazione in loco delle stesse.
Separatori a secco con filtro costruito in acciaio zincato, dotato di un numero maniche filtranti in feltro agugliato poliestere antistatico di diam.150 mm; sono ancorate ad una struttura metallica rigida, con manicotti di ancoraggio.
Il filtro è dotato di un collettore di aria compressa con elettrovalvole e solenoide azionato da una centralina elettronica che attiva e disattiva con frequenza variabile.
La parte inferiore del filtro è dotata di una tramoggia, coclea e valvola rotativa per lo scarico della polvere.
Tecnoimpianti progetta e fornisce ventilatori idonei con Strutture Rinforzate. Affidabilità e resistenza per applicazioni gravose e ambienti difficili. Tecnologie costruttive specifiche per garantire una lunga durata anche a ciclo continuo.
Ventilatori a Bassa e media Pressione, Ventilatori Industriali centrifughi. Per un flusso d’aria continuo e regolare per molte applicazioni anche ad alta portata.