Tecnoimpianti
Azienda
DSC_8233

RIMOZIONE E
TRITURAZIONE SCARTI

IMPIANTI

I sistemi di rimozione e triturazione rifilo prevedono l’utilizzo di specifici aspiratori stracciatori che provvedono al trasporto pneumatico dei rifili prodotti nei troncatori delle linee di produzione.

Vengono quindi convogliati alla zona di compattazione dove mendiate l’utilizzo di separatori statici si provvede a separare la miscela Aria/Rifili/Polvere, destinando il rifilo alla pressatura tramite presse in continuo ed inviando la polvere al sistema di filtraggio e raccolta, reimmettendo l’aria in ambiente.

Questi sistemi possono essere provvisti di apposito trituratore di scarti per ridurre le dimensione dello scarto e renderlo idoneo al trasporto pneumatico.

DSC_8269

Trituratori

Trituratori industriali ad alberi controrotanti, robusti ed efficienti, progettati per una resa efficace nelle lavorazioni che richiedono la riduzione volumetrica e la sgrossatura 
dei materiali, con controllo parziale della pezzatura in uscita.

I trituratori possono essere utilizzati per il trattamento e 
la trasformazione di qualsiasi tipologia di rifiuto solido.

Sono progettati per raggiungere coppie elevate, con 
un basso numero di giri e di conseguenza con consumi 
molto contenuti. Le lame dei trituratori, realizzate in acciai speciali, garantiscono lunghi cicli di vita ed un notevole risparmio energetico.

IMG_6565

VENTILATORI STRACCIACARTA PER IL TRASPORTO PNEUMATICO DEL RIFILO

Questa linea di ventilatori è idonea per aspirazione di aria molto polverosa con materiali in sospensione
(polveri o granulati). Le giranti a pale aperte radiali consentono il passaggio di materiali anche filamentosi e per tutte le applicazioni per cui una girante normale si potrebbe intasare.

Questa linea di ventilatori può lavorare in modalità
Stracciacarta (Aspiratore Stracciatore). Opportune
lame sagomate applicate alla girante e/o al boccaglio tagliano il materiale cartaceo trasportato nel fluido.

DSC_3801

SEPARATORE DI POLVERI E RIFILI TRITURATI

Il separatore statico è un organo studiato e progettato per la separazione degli scarti  di carta. Costruito in una larga gamma di modelli, può soddisfare tutte le esigenze di produzione richieste.

La sua semplicità di funzionamento lo rende affidabile e privo di manutenzione rispetto ai tradizionali separatori rotativi o ciclonici permettendo una facile applicazione 
anche negli spazi più angusti.

Le ridotte perdite di carico garantiscono inoltre un risparmio energetico nel dimensionamento degli impianti di trasporto.

DSC_8209

PRESSA COMPATTATRICE

Le presse compattatrici oleodinamiche sono progettate
per la riduzione volumetrica e l’imballaggio di carta, cartone. L’impiego dell’alta tecnologia e integrazione all’impianto di trattamento rifilo ci consente di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza offrendo una maggiore capacità di carico del materiale. Il ciclo di lavoro è completamente automatico e può essere gestito direttamente dal sistema di trattamento rifilo.